Ricetta: Sorbetto al melone

Di

sorbetto meloneCon il caldo afoso di questi giorni un sorbetto al melone è una vero regalo per il nostro corpo. Se non avete una gelatiera, potete ottenere un gelato di discreta qualità mettendo il composto nel freezer e mescolandolo ogni tanto (sarà pronto dopo circa tre ore). Comunque noi siamo di quelli che considerano la gelatiera un vero investimento. Se scegliete questo modello avete in un apparecchio solo gelatiera + yogurtiera.

Mettere sul fuoco una casseruola con 400 grammi di zucchero e 4 decilitri di acqua. Tenere la fiamma bassa, mescolando ogni tanto finché lo zucchero non si è sciolto. Alzare la fiamma e lasciare bollire il composto per 3 minuti. Nel frattempo frullare 600 grammi di polpa di melone e unirla allo sciroppo di zucchero e al succo di 1 limone. Lasciare raffreddare il composto, poi versarlo nella gelatiera lasciandola lavorare finché il sorbetto non assume la giusta consistenza.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009