Contorni semplici: Spinaci con i pinoli (ricetta)

Di

Se avete la pazienza di mondare e lavare con cura degli spinaci freschi potrete gustare un secondo assai più appetitoso di uno preparato con gli spinaci surgelati (anche se le proprietà nutritive non cambiano). Questa è la stagione giusta per trovare gli spinaci teneri e delle giuste dimensioni. Non fatevi spaventare dal volume che vi creerà un chilogrammo di spinaci: con la cottura si ridurrà moltissimo. Qui altre ricette semplici per preparare un contorno di spinaci.

Pulire e lavare bene 1 chilogrammo di spinaci in abbondante acqua. Sistemarli con 2-3 cucchiai di acqua in una capace casseruola con un po’ di sale e lasciarli cuocere per 10-15 minuti. Scolarli, passarli sotto l’acqua fredda nel colapasta e strizzarli molto bene con una forchetta. In una padella fondere 50 grammi di burro, aggiungere gli spinaci, 2 spicchi di aglio e 3 cucchiai di pinoli precedentemente tostati. Fare saltare a fuoco basso per 4-5 minuti, condendo con sale, pepe e un po’ di noce moscata grattugiata.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009