Ricetta: Quiche di verdure miste

Di

quiche vegetarianaDopo la ricetta della quiche lorraine, ecco una variante vegetariana che può costituire però un eccellente piatto unico, vista la ricchezza degli ingredienti. Se durante la cottura la quiche si dovesse gonfiare a dismisura, non abbiate paura di bucherellarne la superficie con una forchetta.

In una padella con poco olio extravergine d’oliva brasare per 10 minuti 60 grammi di funghi secchi precedentemente ammollati e strizzati, con 1 cipolla media, 2 carote e 2 zucchine grattugiate e aggiustare di sale. Stendere 500 grammi di pasta sfoglia con il matterello e foderare una tortiera rotonda, togliendo la pasta in eccesso che deborda dagli orli. Bucherellare il fondo con una forchetta, poi coprire con le verdure, 300 grammi di emmental grattugiato, poi sbattere 4 uova in una terrina con sale e pepe. Unire 3 decilitri di latte e versare il composto sulle verdure. Infornare in forno già caldo a 200 °C e cuocere per 8-10 minuti. Tagliare a fette e servire.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009