Ricetta: Petto di pollo con peperoni

Di

Ultimamente, secondo le statistiche, gli italiani propendono per l’acquisto delle carni bianche. Una scelta che fa bene al portafoglio e anche alle nostre arterie. Ecco qui una ricetta semplice e saporita, che strizza già l’occhio all’estate.

Tagliare 600 grammi di petto di pollo non battuto a fettine o straccetti e farlo dorare in una padella con 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva caldo e 1 cipolla tritata finemente. Dopo 3-4 minuti, aggiustare di sale, pepe e unire 500 grammi di pomodori tagliati a dadini e 2 zucchine tagliate a rondelle. Cuocere il tutto a fuoco lento. Intanto spellare 3 peperoni precedentemente scottati in forno (su questa pagina sono indicati alcuni modi in cui potete farlo con facilità), tagliarli a listarelle e condirli con olio e aglio (se gradito). Appena il pollo è cotto, unirlo ai peperoni, mescolare e servire caldo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009