Ricetta: Spezzatino di vitello con melanzane

Di

vitelloLe melanzane sono ancora nel pieno splendore in questi giorni e questo piatto è nutriente e leggero. Uno stupendo piatto unico da provare assolutamente.

Sbucciare 1 melanzana di circa 300 grammi e ridurla a dadini, metterla in un colapasta, leggermente cosparsa di sale e coperta da un piatto, a fare l’acqua. Nel frattempo affettare molto sottilmente 1 cipolla e farla appassire in una casseruola con 4 cucchiai di olio (non deve colorire). Aggiungere 700 grammi di bocconcini di reale di vitello e farli rosolare a fuoco vivo. Bagnare con 1/2 bicchiere di vino bianco secco e, appena evaporato, aggiungere 300 grammi di polpa di pomodoro. Aggiustare di sale e pepe, aggiungere 1 pizzico di origano e cuocere a fuoco moderato, coperto, per 30 minuti. A questo punto strizzare delicatamente la dadolata di melanzane e aggiungerla alla carne. Eventualmente bagnare il tutto con 1/2 bicchiere di acqua calda e poi cuocere per altri 20 minuti. Servire caldo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009