Risparmio

  • Cucina del risparmio: Bollito alla picchiapò

    Questo che vi presentiamo oggi è un piatto romanissimo, volendo un ottimo esempio di “cucina degli avanzi” che usa come ingrediente base il lesso con cui si è preparato il brodo. Naturalmente nessuno vieta di bollire la carne ex novo, con la raccomandazione di immergerla in acqua già in piena ebollizione e aromatizzata con cipolle,…

    Di , scritto il 21 Marzo 2018
  • Le migliori offerte di Auchan arrivano anche su un volantino digitale!

    Senza dubbio avrete già sentito parlare dei supermercati Auchan: con molta probabilità ne siete anche clienti, come hanno già scelto di fare milioni di nostri connazionali. La celeberrima catena francese di supermercati è da tempo presente in Italia: i suoi punti vendita si contano a decine in tutte le regioni italiane. La rete distributiva di…

    Di , scritto il 09 Giugno 2016
  • Patate e zucchine che avanzano? Facciamo delle crocchette – ecco la ricetta

    Crocchette patate e zucchine

    Sono semplici, economiche e gustose, queste polpette vegetariane. Se le volete ancora più saporite, invece di impiegare delle zucchine lesse come proponiamo nelle istruzioni, fatele saltare in padella con un po’ di olio, dopo averle finemente affettate con una mandolina. Mondare e lavare 250 grammi di zucchine, se sono molto grandi eliminare la parte centrale…

    Di , scritto il 30 Giugno 2015
  • Pasta che avanza? Due ricette per riproporla

    Pasta ripassata in forno

    Per queste ricette sono adatti tutti i tipi di pasta corta: maccheroni, fusilli, conchiglie, ditali, farfalle. Ne parliamo come di “cucina del riciclo”, ma vedrete che troverete ogni scusa per preparare sempre un po’ più di pastasciutta per poi riutilizzarla in questo modo e fare felice tutta la famiglia. Pasta corta gratinata Mettere in una…

    Di , scritto il 14 Gennaio 2015
  • Ricetta: Il tiramisù di pane

    Tiramisu di pane

    Riuscire a preparare un tiramisù di pane (invece dei savoiardi) e con la ricotta (invece del mascarpone) vuol dire soddisfare il palato, ma ingurgitare meno zuccheri e meno grassi. In pratica, si tratta di una versione light di quello che è forse il dolce più amato in Italia. Separare i tuorli dagli albumi di 4…

    Di , scritto il 24 Novembre 2014
  • Opinioni.it: aggregatore di giudizi su vari prodotti, inclusi gli alimentari

    Spesso, quando dobbiamo acquistare un prodotto o un servizio ci affidiamo ai consigli di amici e parenti che lo hanno già provato, per evitare di spendere inutilmente i nostri soldi e di ritrovarci in casa qualcosa che si rivela una delusione una volta messo alla prova. A differenza di quanto avveniva in passato, però, oggi…

    Di , scritto il 09 Ottobre 2013
    Altro in: Consigli, Risparmio
  • Corsi di cucina a Milano a prezzi fortemente scontati

    Oggi come oggi, i corsi di cucina non sono più privilegi riservati alle massaie: dietro ai fornelli si destreggiano sempre più spesso studenti, impiegati, padri di famiglia e donne in carriera – accomunati dal fatto di voler ritrovare una dimensione umana, rilassante e gratificante in una vita spesso improntata allo stress. La voglia di saper…

    Di , scritto il 11 Giugno 2013
  • Recuperare il pane secco con la panada e il pantrito

    Il pane non si butta mai, sarebbe un sacrilegio. Oltre a farne del pangrattato, oggi vi proponiamo di usarlo per due squisite minestre, la prima di tradizione veneta e la seconda di origine lombarda che, insieme alla celeberrima pappa col pomodoro toscana costituiscono un piatto povero ma gustoso, digeribile e nutriente. Ecco come si deve…

    Di , scritto il 10 Maggio 2013
  • Come riciclare cotechino o zampone: due ricette semplici

    Quasi tutti gli italiani hanno festeggiato l’arrivo del nuovo anno con il più classico e beneaugurante dei piatti: cotechino e lenticchie. Se ne è avanzato un po’ (oppure se ne avete ancora uno in dispensa) sarebbe veramente un peccato non consumarlo. Vi diamo perciò due semplici ricette in cui il cotechino (o lo zampone, perché,…

    Di , scritto il 02 Gennaio 2013
  • Ricetta: Frittelle di formaggio

    Oggi cucina degli avanzi e menu molto casalingo, ma con poco da invidiare a quella con tutti i crismi. Queste frittelle sono di facile preparazione, ma molto gustose: l’importante è usare formaggi a pasta molle, come fontina, mozzarella, gouda o chester. Nel caso in cui l’impasto risultasse troppo asciutto, si può aggiungere qualche cucchiaio di…

    Di , scritto il 03 Maggio 2012

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009