Bevande

  • Come fare una sangria analcolica

    Preparare una sangria analcolica non è affatto difficile e consente di presentare agli ospiti che non possono o non vogliono bere alcol nonché ai bambini una bevanda buona, dissetante e ricca di nutrienti preziosi. Le dosi che forniamo sono per sei persone. Prendere una capiente caraffa e versarvi 800 millilitri di succo di mela e…

    Di , scritto il 05 Luglio 2018
    Altro in: Bevande
  • Come preparare un tè all’indiana (Chai)

    I nostri lettori sono già informatissimi su come preparare un tè all’inglese con tutti i crismi. Oggi vi spieghiamo come viene preparata questa straordinaria bevanda nel subcontinente indiano, dove viene chiamato chai (pronunciato ciài). In realtà si tratta di qualcosa di un po’ diverso dalla nostra idea di tè: è infatti una bevanda al latte….

    Di , scritto il 18 Aprile 2016
  • Qualche ricetta per frullati e biodrink con bacche di Goji

    frullato bacche goji

    Sono sempre più numerosi gli italiani che apprezzano le bacche di goji e alcuni sono anche disposti a provare a coltivarle sul balcone (seguite il link per saperne di più). Questo frutto originario dell’Himalaya è anche perfetto come ingrediente per una bevanda bio di quelle che abbiamo imparato a preparare dai nostri amici anglosassoni miscelando…

    Di , scritto il 19 Febbraio 2015
  • Espressgo: ecco la macchina da caffè da viaggio di Lavazza

    Un tempo si pensava che il gusto del caffè preparato nei bar e quello della vecchia moka di casa fossero senza dubbio insuperabili. Poi è arrivata l’era delle macchine da caffè e abbiamo dovuto ricrederci. Sempre più evolute e versatili, hanno di fatto rivoluzionato il nostro modo di bere la bevanda calda più amata. In…

    Di , scritto il 04 Febbraio 2014
    Altro in: Bevande, Utensili
  • Come preparare il kefir in casa

    Quando il freddo si fa pungente, le difese immunitarie si abbassano e i virus circolano con grande rapidità tra le persone, uno dei metodi più sani per tenersi al riparo dalle insidie di stagione è fare il pieno di sostanze ricche di benefici fermenti lattici, come yogurt e vari prodotti a base di latte ben…

    Di , scritto il 11 Dicembre 2012
    Altro in: Bevande, Consigli
  • Da Coldiretti un’iniziativa per accorciare la filiera del latte

    Sapere da dove proviene il cibo che consumiamo è un diritto dei consumatori, anche se quella per la tracciabilità e l’indicazione obbligatoria della provenienza degli alimenti è stata sempre frutto di grandi lotte in sede di Commissione UE e non solo. Nel caso del latte, poi siamo di fronte a una vera contraddizione: soltanto sulle…

    Di , scritto il 07 Dicembre 2012
    Altro in: Bevande, Notizie
  • Qualche idea per un caffè freddo da urlo!

    Non c’è bisogno di andare da un barman specializzato per preparare un caffè freddo coi fiocchi come quello che vedete nella foto. Ecco alcune idee: Caffè freddo classico: mettere in un capiente bicchiere 1 tazza di ghiaccio finemente tritato, versarvi sopra 2 tazze di caffè ristretto, spolverare con zucchero/ dolcificante e macchiare con latte/panna a…

    Di , scritto il 03 Luglio 2012
    Altro in: Bevande
  • Ricette per frullati e frappè

    Frullati e frappè si preparano entrambi con il frullatore, un elettrodomestico di cui non sapremmo veramente più fare a meno. La differenza tra i due termini sta nel fatto che i primi sono a base di frutta solida, i secondi a base di sciroppi o altre bevande, come il caffè. Nel caso di utilizzi della…

    Di , scritto il 31 Maggio 2012
    Altro in: Bevande
  • Come preparare un Irish Coffee

    Bastano dieci minuti per preparare questa bevanda corroborante, che in realtà in Gran Bretagna viene servita a fine pasto, proprio come se fosse un dessert. Poiché l’Irish Coffee deve essere bevuto molto caldo, l’ideale è servirlo in bicchieri da punch. Mettere in ogni bicchiere 2 cucchiaini di zucchero di canna integrale e scioglierlo con poco…

    Di , scritto il 28 Settembre 2011
    Altro in: Bevande, Ricette
  • Il caffè, un toccasana per la memoria

    Un caffè in compagnia è una delle tradizioni italiane più inveterate e più piacevoli. Se da un lato, però, bere troppi caffè rischia di produrre qualche effetto collaterale indesiderato, come insonnia, sovraeccitazione e in alcuni soggetti anche un po’ di tachicardia, alcune recenti ricerche hanno dimostrato che un’assunzione moderata della nera bevanda può produrre effetti…

    Di , scritto il 29 Settembre 2010
    Altro in: Bevande, Consigli

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009