Bevande

  • Caffè, come scegliere tra la moka e la cialda?

    La maggior parte degli italiani è abituata a bere caffè almeno una volta al giorno, principalmente a casa, ma anche al bar, in ufficio o altrove. Nella maggior parte dei casi, quando si prepara questa bevanda a casa propria si utilizza una caffettiera (o moka), le cui dimensioni variano a seconda di quante tazzine di…

    Di , scritto il 16 Luglio 2020
  • Birra artigianale vs birra industriale: differenze e benefici

    La birra viene prodotta attraverso la fermentazione di alcuni lieviti specifici a partire da un mosto d’orzo oppure di frumento che viene arricchito con il luppolo. È sempre importante scegliere una bevanda di questo tipo che sia di qualità. Ecco perché ti consigliamo in questo senso soprattutto di rivolgerti alla birra artigianale. In fin dei…

    Di , scritto il 13 Luglio 2020
  • Depurarsi al naturale con il succo di Aloe Arborescens

    Sicuramente avete già sentito parlare dell’Aloe Vera, pianta dalle spiccate proprietà depurative e antinfiammatorie. Un rimedio conosciuto e utilizzato da millenni per la cura e la prevenzione di molti problemi di salute. In realtà, oltre all’Aloe Vera esistono oltre 350 varietà di piante che fanno parte della grande famiglia dell’Aloe. Il motivo per cui l’Aloe…

    Di , scritto il 11 Ottobre 2019
  • Qualche idea per bevande estive dissetanti e gustose

    Sappiamo tutti molto bene che quando le temperature salgono è importante bere liquidi non alcolici in abbondanza (i medici consigliano da 1,5 a 2 litri al giorno, anche se il fabbisogno personale varia da persona a persona). Ma se l’acqua non vi soddisfa più, abbiamo alcuni suggerimenti per alternative salutari e rinfrescanti che vi forniranno…

    Di , scritto il 27 Giugno 2019
    Altro in: Bevande
  • Come usare il whisky per cucinare

    Forse il modo migliore per gustarlo è quello dei cowboy che nei vecchi film western si avvicinavano al bancone e ordinavano un whisky liscio. E poi ci sono gli innumerevoli cocktail che lo includono come ingrediente fondamentale. Ma anche ai fornelli una piccola quantità di questo celeberrimo superalcolico, ottenuto dalla fermentazione e successiva distillazione di…

    Di , scritto il 27 Agosto 2018
    Altro in: Bevande, Consigli
  • Come fare una sangria analcolica

    Preparare una sangria analcolica non è affatto difficile e consente di presentare agli ospiti che non possono o non vogliono bere alcol nonché ai bambini una bevanda buona, dissetante e ricca di nutrienti preziosi. Le dosi che forniamo sono per sei persone. Prendere una capiente caraffa e versarvi 800 millilitri di succo di mela e…

    Di , scritto il 05 Luglio 2018
    Altro in: Bevande
  • Come preparare un tè all’indiana (Chai)

    I nostri lettori sono già informatissimi su come preparare un tè all’inglese con tutti i crismi. Oggi vi spieghiamo come viene preparata questa straordinaria bevanda nel subcontinente indiano, dove viene chiamato chai (pronunciato ciài). In realtà si tratta di qualcosa di un po’ diverso dalla nostra idea di tè: è infatti una bevanda al latte….

    Di , scritto il 18 Aprile 2016
  • Qualche ricetta per frullati e biodrink con bacche di Goji

    frullato bacche goji

    Sono sempre più numerosi gli italiani che apprezzano le bacche di goji e alcuni sono anche disposti a provare a coltivarle sul balcone (seguite il link per saperne di più). Questo frutto originario dell’Himalaya è anche perfetto come ingrediente per una bevanda bio di quelle che abbiamo imparato a preparare dai nostri amici anglosassoni miscelando…

    Di , scritto il 19 Febbraio 2015
  • Espressgo: ecco la macchina da caffè da viaggio di Lavazza

    Un tempo si pensava che il gusto del caffè preparato nei bar e quello della vecchia moka di casa fossero senza dubbio insuperabili. Poi è arrivata l’era delle macchine da caffè e abbiamo dovuto ricrederci. Sempre più evolute e versatili, hanno di fatto rivoluzionato il nostro modo di bere la bevanda calda più amata. In…

    Di , scritto il 04 Febbraio 2014
    Altro in: Bevande, Utensili
  • Come preparare il kefir in casa

    Quando il freddo si fa pungente, le difese immunitarie si abbassano e i virus circolano con grande rapidità tra le persone, uno dei metodi più sani per tenersi al riparo dalle insidie di stagione è fare il pieno di sostanze ricche di benefici fermenti lattici, come yogurt e vari prodotti a base di latte ben…

    Di , scritto il 11 Dicembre 2012
    Altro in: Bevande, Consigli

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009