Consigli

  • La perfetta pasta all’arrabbiata ha dei segreti: ecco quali

    La pasta all’arrabbiata fa parte della tradizione culinaria italiana ed è stata resa famosa anche da alcuni noti film come, ad esempio, Roma di Federico Fellini. Si tratta, quindi, di un piatto non solo tipico, ma anche iconico e per prepararla alla perfezione ci vuole arte e la giusta ricetta. Come accade spesso, questo piatto…

    Di , scritto il 18 Maggio 2018
  • Un menù dal sapore estivo

    Vi è mai capitato in piena stagione estiva di avere degli amici a pranzo ma non avere voglia di stare troppo al caldo dei fornelli? Ed ecco qui la soluzione: tre semplici e veloci portate in cui dovrete cucinare solo pochi ingredienti e che vi faranno fare un figurone davanti ai vostri ospiti! Per il…

    Di , scritto il 15 Maggio 2018
  • Idee low cost per rinnovare la cucina

    Rinnovare la cucina può essere un’ardua impresa… E spesso molto costosa. Se desideri ristrutturare la tua cucina senza dover chiedere un prestito, la soluzione migliore è farlo poco a poco, e con una buona strategia organizzativa. Quindi, ecco 6 trucchi a low cost che permettono di dare un nuovo volto alla tua vecchia cucina senza…

    Di , scritto il 04 Maggio 2018
    Altro in: Consigli
  • Torte per il battesimo: come rendere speciale questo giorno

    Mamme: in alto i cuori e fuori le teglie! La “chiamata alle armi” è d’obbligo quando si tratta di festeggiare un bimbo o una bimba che ricevono il battesimo. Che sia nostro figlio o il bambino di una nostra amica poco importa: se ci siamo prese l’impegno di vestire i panni delle cake designer dobbiamo…

    Di , scritto il 26 Aprile 2018
  • Cucina del risparmio: Bollito alla picchiapò

    Questo che vi presentiamo oggi è un piatto romanissimo, volendo un ottimo esempio di “cucina degli avanzi” che usa come ingrediente base il lesso con cui si è preparato il brodo. Naturalmente nessuno vieta di bollire la carne ex novo, con la raccomandazione di immergerla in acqua già in piena ebollizione e aromatizzata con cipolle,…

    Di , scritto il 21 Marzo 2018
  • La scelta di un forno ventilato per una buona e sana cucina

    Ci sono alcuni punti fermi che per quanto riguardano la ristorazione vanno sempre rispettati. Uno dei più importanti riguarda senza dubbio l’allestimento dei locali cucina, e tra questi la scelta dei prodotti che vanno a comporre la cucina del vostro ristorante. Il forno rappresenta uno dei punti fondamentali per creare una cucina professionale di buon…

    Di , scritto il 08 Marzo 2018
  • Semi di lino: proprietà salutari e impieghi in cucina

    I semi di lino sono conosciuti per le loro proprietà salutari fin dalla notte dei tempi e oggi più che mai è importante renderli parte della nostra alimentazione quotidiana e trovare modi per consumarli regolarmente. Che siano di colore scuro o dorato, poco importa: i nutrienti che contengono sono praticamente identici. Le sostanze più preziose…

    Di , scritto il 26 Febbraio 2018
    Altro in: Consigli, Salute
  • Sette trucchi per una cucina perfetta

    Avere una cucina perfetta dipende da molte cose: la distribuzione, la luce naturale, i mobili e i materiali scelti … Per alcune persone, la cucina è lo spazio della casa più importante perché è dove si svolge la maggior parte della vita domestica, mentre  per altri può passare tranquillamente inosservata. In ogni caso, ecco 7…

    Di , scritto il 26 Gennaio 2018
    Altro in: Consigli
  • Colatura di alici – le migliori ricette per gustarne il sapore

    La colatura di alici è una delle numerose gioie per il palato che si possono assaporare sulla Costiera Amalfitana. Per la precisione è una specialità gastronomica del borgo di Cetara: in pratica un estratto di alici salate che si presenta sotto forma di fluido trasparente dal colore ambrato. La colatura viene ottenuta mediante un tradizionale procedimento…

    Di , scritto il 10 Gennaio 2018
  • Come fare lo zucchero caramellato

    Saper preparare lo zucchero caramellato con tutti i crismi può risultare molto utile per chi si diletta di pasticceria: è infatti spesso richiesto per foderare stampi e teglie, per caramellare frutta fresca o secca, per decorare bignè e frutta cotta. In ciascuno di questi casi gli ingredienti non cambiano, ma varia leggermente la preparazione. Vi…

    Di , scritto il 14 Dicembre 2017
    Altro in: Consigli, Dolci

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009