Ricette

  • Come cuocere le patate nella friggitrice ad aria

    Sono sempre più numerosi gli entusiasti dell’acquisto di una friggitrice ad aria. Che poi in realtà sarebbe un mini-forno ventilato che giunge a temperature altissime in un paio di minuti, diventando veloce e pratico, specialmente in estate. I cibi fritti ad aria ovviamente non sono saporiti come quelli cotti in olio profondo, ma costituiscono un…

    Di , scritto il 18 Ottobre 2021
  • Ricetta: La marmellata di melagrana

    Prezioso frutto autunnale, la melagrana è sfruttata purtroppo poco in cucina. Qualche ricetta sul nostro blog però l’abbiamo proposta. Oggi vi spieghiamo come fare una squisita confettura di melagrana. Lavare 2 chili di melagrane, dividerle a metà, poi sgranarle e mettetene i grani in una capace pentola di acciaio. Unire 2 mele Granny Smith tagliate…

    Di , scritto il 27 Settembre 2021
    Altro in: Conserve
  • Ricetta: Muffin con farina di mais

    Questi muffin in cui è riservata la stessa quota di farina gialla e di farina bianca sono molto simili al cornbread, un tipo di pane rustico tipico degli stati del sud degli USA. La preparazione di queste focaccine è semplice e il vantaggio è quello di contenere così poco zucchero da poter essere accompagnate sia…

    Di , scritto il 06 Settembre 2021
  • Ricetta: Insalata di riso rosso integrale

    riso rosso integrale

    Di colore rosso scuro e dal chicco affusolato, il riso rosso integrale è di origine orientale e ha un aroma delicato. Ricco di antiossidanti, il riso rosso fa bene al cuore e conserva un alto contenuto di fibre che stimolano l’intestino pigro. Il suo consumo aiuta a tenere bassi colesterolo e glicemia. Ovviamente privo di…

    Di , scritto il 14 Luglio 2021
  • Ricetta: Insalata di sedano, noci e toma

    Insalata di sedano, noci e toma

    L’insalata di sedano, noci e toma può essere un simpatico antipasto o un gradevole e leggero piatto unico estivo, ricco di freschezza e di gusto. Questo mix si presenta come un perfetto connubio di gusto, nutrimento e leggerezza ed è adatto per un pranzo estivo o per una pausa pranzo durante il lavoro. E, aspetto…

    Di , scritto il 07 Luglio 2021
  • Ricetta: Pomodori ripieni gratinati

    Pomodori ripieni gratinati

    La ricetta per realizzare i pomodori ripieni gratinati con pangrattato è facile e veloce. In meno di un’ora vi consente di portare in tavola un antipasto vegetariano, o un contorno semplice e gustoso. Il pomodoro è l’ortaggio simbolo dell’estate quindi questo è il momento migliore per acquistare e gustare i pomodori, tanto più che sono…

    Di , scritto il 05 Luglio 2021
  • Ricetta: Insalata di pasta fredda

    Pasta fredda

    La pasta fredda è il classico primo piatto freddo ideale per la stagione estiva. Colorata, fresca, gustosa come primo estivo ma anche come piatto unico. Perfetta per un apericena, buffet o per una festa. La grande comodità della pasta fredda consiste nel fatto che potete prepararla con largo anticipo e proporla tranquillamente anche il giorno…

    Di , scritto il 28 Giugno 2021
  • Ricetta: Insalata di quinoa con broccoli

    Insalata di quinoa con broccoli

    La quinoa è un ingrediente che viene usato sempre più spesso nelle nostre cucine grazie alle sue proprietà nutrizionali e all’equilibrio tra carboidrati e vitamine; infatti è molto nutriente e poco calorica. Quella che vi proponiamo è un’insalata di quinoa con broccoli ma potrete sostituire i broccoli con la verdura di stagione che preferite. Sciacquare…

    Di , scritto il 14 Giugno 2021
  • Ricetta: Focaccia farcita in padella

    focaccia farcita in padella

    La focaccia farcita in padella è gustosissima, molto veloce e semplice da preparare. A differenza della classica focaccia si prepara con pochi ingredienti e senza lievito. Si impasta velocemente, senza lievitazione e senza forno, viene farcita e poi cotta in padella. Morbida al morso e dal ripieno filante la focaccia farcita è il salva cena…

    Di , scritto il 07 Giugno 2021
    Altro in: Piatti unici
  • Ricetta: Zucchine sott’olio

    zucchine sott'olio

    Le zucchine sott’olio sono una conserva facile e veloce da preparare nel periodo estivo e da conservare in dispensa per l’inverno. Sono ideali per essere servite su delle bruschette o come contorno a secondi piatti di pesce e di carne. Iniziare lavando accuratamente 1 chilo di zucchine e tagliarle a rondelle. Sistemare le zucchine in…

    Di , scritto il 31 Maggio 2021
    Altro in: Conserve, Ricette

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009