Ricette

  • Ricetta: Porri alla griglia marinati

    Il porro, un ortaggio straordinario presente in molte ricette presentate sul nostro sito. In commercio lo si trova tutto l’anno, ma il picco della stagione va da ottobre/novembre a febbraio/marzo. Approfittiamone finché siamo in tempo, in questa ricetta che permette di consumare non soltanto la parte bianca, ma anche quella verde (un pochino più coriacea,…

    Di , scritto il 17 Gennaio 2020
  • Semplice e veloce: la ricetta della torta caffè e ricotta

    Oggi vi proponiamo un dolce delizioso, con una consistenza simile a quella del castagnaccio e privo di glutine. Questa torta, a base di ricotta e caffè va servita a temperatura ambiente, magari con un ciuffo di panna montata e un marron glacé per ogni porzione. Noi l’abbiamo sperimentata di recente e in famiglia è piaciuta…

    Di , scritto il 11 Gennaio 2020
  • Ricetta: Insalata mista con datteri e feta

    Se siete come noi, amanti delle insalate con ingredienti insoliti, anche dolci, provate questa ricetta, adatta anche come contorno leggero per un pranzo o una cena importante. La preparazione non potrebbe essere più semplice. Affettare sottilmente la scorza e la parte bianca di 1 grosso cedro biologico e tenerle da parte, poi spremerlo e ricavarne…

    Di , scritto il 16 Dicembre 2019
  • Radice di loto, ecco come si può usare in cucina

    Quando si parla del loto si fa riferimento ad una pianta acquatica, che nel continente asiatico viene usata spesso e volentieri in ambito culinario. Al giorno d’oggi, tale pianta viene coltivata in maniera intensa anche in Italia. Non tutti sono a conoscenza del fatto, però, che i fiori di loto si possono mangiare e sono…

    Di , scritto il 05 Novembre 2019
  • Depurarsi al naturale con il succo di Aloe Arborescens

    Sicuramente avete già sentito parlare dell’Aloe Vera, pianta dalle spiccate proprietà depurative e antinfiammatorie. Un rimedio conosciuto e utilizzato da millenni per la cura e la prevenzione di molti problemi di salute. In realtà, oltre all’Aloe Vera esistono oltre 350 varietà di piante che fanno parte della grande famiglia dell’Aloe. Il motivo per cui l’Aloe…

    Di , scritto il 11 Ottobre 2019
  • Pancake sbriciolato: un sapore immenso

    Dopo avervi suggerito la ricetta per il tiramisùcake, continuiamo con la rubrica di ricette “fit”. Vi presento il mio amato pancake sbriciolato, ottimo per una colazione che vi può dare la giusta carica per affrontare una giornata. Si tratta di una variazione sul tema di quello che è il vero pancake, se volete qui potete…

    Di , scritto il 27 Settembre 2019
  • Tiramisùcake: un dolce sano e gustoso!

    L’estate ormai è un ricordo, la maggior parte di noi ha ripreso la solita routine. Come tradizione, settembre si rivela un mese di inizi. Per chi, come me, ha deciso di rimettersi in riga per riavere una giusta alimentazione suggerirò su queste pagine svariate ricette di dolci “fit”. Oggi vi spiegherò come preparare il tiramisùcake,…

    Di , scritto il 20 Settembre 2019
  • Ecco come realizzare la pizza fatta in casa con l’impastatrice

    Un piatto semplice e stuzzicante, forse il più buono che c’è, legato indissolubilmente alla nostra cultura, simbolo dell’Italia nel mondo. La pizza conosce antenati antichissimi, addirittura presso gli Egizi, fa parte della storia della gastronomia partenopea e nel 2017 l’arte di fare le pizze napoletane è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Invece che comprarla sempre in…

    Di , scritto il 13 Settembre 2019
  • Ferragosto: menù per un pranzo goloso

    Mancano pochi giorni a ferragosto. Se avete già terminato le ferie o state aspettando questo momento con trepidazione, oppure se festeggerete ferragosto con amici o parenti, qui troverete alcune idee per un menù imperdibile. Antipasti Incominciamo con qualche ricetta per degli aperitivi veloci la cui sola descrizione vi farà venire l’acquolina in bocca: 1. Polpette…

    Di , scritto il 05 Agosto 2019
    Altro in: Ricette
  • Ricetta: Peperoni con mandorle e miele

    L’unica parte difficile di questa ricetta è la cottura dei peperoni in forno, che richiede qualche accorgimento speciale. Per il resto vedrete che filerà tutto liscio e che tutti apprezzeranno questo contorno estivo e molto saporito. Potete prepararlo con anticipo e conservarlo in frigorifero, ma al momento di servirlo dovrà essere stato portato a temperatura…

    Di , scritto il 14 Luglio 2019

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009