Salute

  • Come fare la marmellata di arance e carote

    Avete presente l’ACE, la bevanda a base di arancia, carota e limone? Ebbene, questo è il suo equivalente sotto forma di marmellata. L’acronimo ACE è costituito non dalle iniziali delle tre principali vitamine presenti negli ingredienti: vitamina A, vitamina C e vitamina E. Come potete immaginare dando un’occhiata agli ingredienti, lo zenzero darà un retrogusto…

    Di , scritto il 05 Febbraio 2018
  • Come fare le ‘arepas’, tradizionali focaccine venezuelane

    La cucina venezuelana è uno straordinario mix di elementi derivanti dalla cultura culinaria delle popolazioni indigene, dei colonizzatori europei e delle etnie africane. Gli ingredienti più comuni nelle specialità sono mais, riso, banane, patate, patate dolci, fagioli, pomodori, cipolle, melanzane, zucche, pesce, crostacei, carne di capra e di coniglio. Le arepas sono delle ottime focaccine…

    Di , scritto il 17 Gennaio 2018
  • PhenQ: integratore per la perdita di peso che agisce su vari fronti

    Quando si parla di PhenQ si parla di un integratore alimentare non costituito dalle foglie, dai semi, dalle radici o dagli estratti di una sola pianta (come il tè verde, tanto per intenderci), ma da un mix di vari supporti utili per chi desidera dimagrire – che si tratti di questioni di salute oppure semplicemente…

    Di , scritto il 19 Dicembre 2017
  • Come fare la marmellata di cachi: ecco due ricette diverse

    Se siete i fortunati proprietari di una pianta di cachi (sempre generosa nella produzione) oppure se avete modo di acquistarne una buona quantità a modici prezzi ora che la stagione è al suo picco, optate per una delle due seguenti ricette, entrambe squisite – sia come marmellata tradizionale che come accompagnamento per i formaggi stagionati….

    Di , scritto il 13 Novembre 2017
    Altro in: Conserve, Frutta
  • Semi di girasole: proprietà e usi in cucina

    Come tutti i semi oleosi anche i semi di girasole sono un alimento ricchissimo di proprietà benefiche. Dovremmo trovare ogni giorno un modo per sgranocchiarne una manciatina, a colazione in aggiunta allo yogurt o ai cereali come nella crema Budwig. Oppure come snack tra gli aperitivi ma anche come ingrediente in cucina, ad esempio per…

    Di , scritto il 12 Ottobre 2017
    Altro in: Consigli, Salute
  • Come preparare i funghi fritti

    Cosa c’è di più appetitoso e confortante dei funghi nella stagione in cui il sole inizia a farsi desiderare e le temperature si abbassano? Se avete la fortuna di trovare o acquistare dei funghi porcini preparateli in questo modo, ricordando che la pulizia dei medesimi, che devono essere freschi e sodi, va eseguita con mano…

    Di , scritto il 03 Ottobre 2017
  • Ricetta: Polpette vegetariane ai fiocchi di riso integrale

    Sapete che il riso integrale è un alimento straordinario? Infatti è ricco di fibre, vitamine (soprattutto quelle del gruppo B e la vitamina K) e sali minerali (ferro, potassio, fosforo, selenio, manganese, rame e zinco), è molto digeribile, rinfrescante e benefico per l’intestino, con un basso indice glicemico. Ha un solo svantaggio: richiede una cottura…

    Di , scritto il 25 Settembre 2017
  • Come fare i ghiaccioli al caffè

    Preparare i ghiaccioli in casa non è particolarmente difficile, basta possedere un freezer, gli appositi stampini con sostegno (esistono anche in versione usa-e-getta in alluminio) e gli stecchi di legno. Oggi vi proponiamo questi tonificanti e rinfrescanti ghiaccioli al caffè con uno strato di panna (ovviamente, non obbligatorio). In ogni caso, una morbida gioia per…

    Di , scritto il 29 Agosto 2017
  • Ricetta: Il budino di ciliegie

    Per questo dessert che piacerà a grandi e piccini sono ideali le ciliegie delle varietà più scure, non soltanto per la resa cromatica, ma anche perché a più alto tenore di zucchero rispetto a quelle che non superano la colorazione gialla o rosa anche quando giungono a piena maturazione. Tra le migliori, citiamo le Bigarreaux,…

    Di , scritto il 25 Maggio 2017
    Altro in: Dolci, Frutta
  • Le proprietà dei lupini e il loro uso in cucina

    Quando si parla di legumi, il lupino non è certo il primo che viene in mente. Un vero peccato perché è alimento assai gustoso e ricco di virtù nutritive. Ecco perché vale la pena consumare questo legume di antichissime origini (gli antichi egizi lo conoscevano già quattro millenni fa). Ecco una sintesi delle principali proprietà…

    Di , scritto il 22 Maggio 2017
    Altro in: Consigli, Salute

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009