Salute

  • Ricetta: Ananas alla piastra

    L’ananas alla piastra, insaporito da miele e cannella è un dessert delizioso, da solo oppure servito caldo con una o due palline di gelato a lato. Se invece volete osare un po’ di più, proponetelo alla maniera brasiliana, come accompagnamento per una bistecca alla griglia, che vi aiuterà a digerire, come abbiamo spiegato qui. Vediamo…

    Di , scritto il 21 Febbraio 2017
  • Ricetta: Ricciola e carciofi stufati

    La ricciola è un pesce dalle carni estremamente pregiate e nutrienti, come tutto il pesce azzurro. Oggi vi proponiamo un secondo straordinariamente gustoso e ricco, nel quale i sapori si esaltano vicendevolmente. Vediamo come si prepara. Mondare 4 carciofi di piccole dimensioni eliminando le foglie più esterne più dure e le punte con le spine….

    Di , scritto il 09 Febbraio 2017
  • Come fare un tronchetto al cioccolato

    Il tronchetto al cioccolato è un dessert di facile preparazione che non richiede l’uso del forno o dei fornelli. Qui altre ricette veloci per dolci senza cottura, come il salame al cioccolato. Se avrete cura di scegliere degli amaretti secchi classici senza farina di frumento questo ottimo dolce sarà adatto anche a celiaci e intolleranti…

    Di , scritto il 20 Gennaio 2017
  • Come fare gli gnocchi (di patate) senza glutine

    La preparazione degli gnocchi di patate senza glutine è molto semplice: in pratica si sostituisce la farina di frumento con quella di riso – nelle dosi opportune. Rispetto agli gnocchi tradizionali, in cui con la farina si può andare abbastanza a occhio, in questo caso è importante non esagerare con la polvere di riso, che…

    Di , scritto il 11 Gennaio 2017
  • Ricetta: Risotto con le mele renette

    Come si prepara un risotto un po’ diverso dal solito? Usando come ingrediente principale le mele renette, una varietà particolarmente adatta alla cottura, sia in ricette dolci che salate. Seguite questo link se invece vi ispira di più un risotto con le mele golden. Sbucciare 250 grammi di mele renette e ridurle a dadi non…

    Di , scritto il 04 Gennaio 2017
  • 8 integratori per la forma fisica e il miglioramento della salute

    C’è chi parla di nutraceutici, chi di bioalimenti, noi preferiamo definirli nel modo più semplice: integratori alimentari naturali per la salute. Sono delle sostanze naturali preziose per il nostro corpo che possono venirci incontro nei momenti in cui il fisico accusa dei contraccolpi per l’eccessivo stress psicologico o corporeo, nei cambi di stagione, quando circolano…

    Di , scritto il 22 Dicembre 2016
  • Felicia Bio: ottima pasta italiana, biologica e senza glutine

    Forse ne avete già sentito parlare da un suggestivo ed emozionante spot in onda su Sky o l’avete già individuata sugli scaffali del vostro supermercato. O forse la vedete per la prima volta nell’immagine qui accanto. Poco importa, siamo contenti di parlarvene sulle nostre pagine. Felicia Bio è il nome di una linea di prodotti…

    Di , scritto il 16 Dicembre 2016
  • Frutta secca: perché dovrebbe avere un posto d’onore nella nostra dieta #InFormaconFitNuts

    Parliamo volentieri sulle nostre pagine del progetto “Frutta Secca è benessere”, una ricerca condotta da Nucis Italia (rappresentante italiano della International Nut and Dried Fruit Council Foundation) che mette in evidenza i numerosi benefici che la frutta secca e la frutta disidratata per la nostra salute. Da sempre parte integrante della dieta mediterranea (un regime alimentare riconosciuto da tutti…

    Di , scritto il 15 Dicembre 2016
  • Ricetta: Finocchi con crumble di fiocchi di cereali

    I finocchi sono un prezioso ortaggio autunnale, ma come è difficile farli mangiare ai bambini! Ecco però un modo per preparare dei finocchi al forno resi croccanti da una crosta a base di fiocchi d’avena e di riso, per un ottimo contorno, peraltro privo di glutine. Prendere 2 finocchi di medie dimensioni e tagliarli a…

    Di , scritto il 17 Novembre 2016
  • Come fare le crêpes alla farina di castagne

    Siamo nel periodo giusto per presentare una ricetta rigorosamente senza glutine e senza lattosio per preparare delle favolose crêpes alla farina di castagne mista a farina di riso. Tenete conto che con le dosi fornite preparerete circa 6 crespelle. Per chi invece volesse la ricetta delle crepes classiche, alla francese, basterà seguire questo link. In…

    Di , scritto il 16 Novembre 2016

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009