Piatti vegetariani

  • Ricetta: Patate e piselli speziati al curry

    Oggi un contorno semplice, nutriente e profumato, per il quale è previsto l’impiego di garam masala, un misto di spezie del subcontinente indiano che forse non conoscete. Se non lo trovate pronto potete prepararlo anche voi mescolando semi di cumino, semi di coriandolo, semi di cardamomo e granelli di pepe nero in pari quantità con…

    Di , scritto il 20 Settembre 2017
  • Ricetta: Crocchette vegetariane

    Ecco uno squisito secondo piatto per la gioia dei vegetariani, molto ricco di proteine. La salsa ideale con cui servirle è a base di panna acida insaporita con erba cipollina tritata finemente e cetriolo grattugiato (nelle dosi di 150 millilitri di panna per 1 cucchiaio di erba cipollina e 2 cucchiai di cetriolo). In alternativa…

    Di , scritto il 18 Settembre 2017
  • Come fare i ghiaccioli al caffè

    Preparare i ghiaccioli in casa non è particolarmente difficile, basta possedere un freezer, gli appositi stampini con sostegno (esistono anche in versione usa-e-getta in alluminio) e gli stecchi di legno. Oggi vi proponiamo questi tonificanti e rinfrescanti ghiaccioli al caffè con uno strato di panna (ovviamente, non obbligatorio). In ogni caso, una morbida gioia per…

    Di , scritto il 29 Agosto 2017
  • Ricetta: Insalata di fagioli freschi e pomodorini

    Per questa insalata potete impiegare fagioli borlotti o cannellini. Otterrete un manicaretto saporito, ricco di fibre e di proteine, perfetto per le calde giornate estive. Per ottenere la quantità necessaria di fagioli sgranati dovrete acquistarne almeno mezzo chilo. Mettere sul fornello una capace casseruola piena d’acqua, portarla a ebollizione e versarvi 270 grammi di fagioli…

    Di , scritto il 21 Luglio 2017
  • Ricetta: Couscous freddo con peperoni

    Il couscous freddo è quello che nel Medioriente si chiama tabbouleh e della ricetta più classica abbiamo già parlato in passato. Questa versione, in cui spicca il sapore dei peperoni è quanto di più fresco si possa immaginare come primo piatto estivo, una gradevole variazione all’insalata di pasta o di riso. In 3 cucchiai di…

    Di , scritto il 17 Luglio 2017
  • Ricetta: Melanzane ripiene (piatto vegetariano)

    Di solito nel ripieno delle melanzane rientrano carne macinata, prosciutto o mortadella, ma in questa ricetta ci sono altri ingredienti, tutti adatti alla dieta vegetariana. Vedrete che il risultato vi piacerà. Lavare e tagliare in due parti per il lungo 2 melanzane di medie dimensioni. Svuotarle di una parte della polpa, tagliarla a dadini e…

    Di , scritto il 07 Luglio 2017
  • Ricetta: Semifreddo al caffè

    Un semifreddo al caffè è quanto di meglio si possa preparare come dessert estivo: rinfrescante, tonificante grazie alla caffeina e agli zuccheri, farà sicuramente la gioia dei vostri ospiti, con ingredienti simili a quelli del gelato al caffè, ma una consistenza diversa. Vediamo come si prepara questa delizia. Scaldare 4 cucchiai di panna liquida (prelevati…

    Di , scritto il 04 Luglio 2017
  • Da Eurospin trovi Fior di Natura, la nuova linea di prodotti VEG

    Eurospin – La spesa intelligente, questo è lo slogan scelto per farsi conoscere sui media dal più grande discount italiano, diffuso su tutto il territorio. La già vastissima offerta Euriospin si è recentemente arricchita con la linea Fior di Natura, costituita da un’ampia varietà di specialità gastronomiche contenenti esclusivamente proteine vegetali. Il consenso e l’apprezzamento…

    Di , scritto il 17 Giugno 2017
  • Torta al cioccolato vegana e senza glutine

    Messa a punto dai laboratori YorkTest questo dolce è adatto per chi segue un’alimentazione vegana oppure per chi ha intolleranze a lattosio, derivati del latte e glutine. Sostituendo il cacao con della polvere di carrube si otterrà poi un dolce a basso tenore di istamina, con cui molte persone hanno problemi. In un robot da…

    Di , scritto il 11 Maggio 2017
  • Ricetta: Insalata di asparagi e fagioli

    I fagioli ideali per accompagnare gli asparagi in questa ricetta sono i cannellini, ma anche i bianchi di Spagna sono accettabili. Di fondamentale importanza per la riuscita del piatto è la freschezza degli asparagi, uno degli ortaggi più prelibati della stagione primaverile. Lessare 500 grammi di asparagi in abbondante acqua salata per 2 minuti, poi…

    Di , scritto il 10 Aprile 2017

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009