Piatti vegetariani

  • Ricetta: Bavarese allo yogurt

    Questa bavarese allo yogurt può anche essere servita con una salsa a base di fragole, nelle stesse dosi e con lo stesso procedimento. Invece che usare gli stampini individuali potete optare per un solo stampo grande. Infine, volendo, per renderla ancora più golosa, potete spolverare la superficie con 10 grammi di cioccolato fondente a scaglie….

    Di , scritto il 23 Marzo 2017
  • Contorni semplici: Spinaci con i pinoli (ricetta)

    Se avete la pazienza di mondare e lavare con cura degli spinaci freschi potrete gustare un secondo assai più appetitoso di uno preparato con gli spinaci surgelati (anche se le proprietà nutritive non cambiano). Questa è la stagione giusta per trovare gli spinaci teneri e delle giuste dimensioni. Non fatevi spaventare dal volume che vi…

    Di , scritto il 16 Marzo 2017
  • Ricetta: Minestra di carote, grano saraceno e fagioli

    Prima di buttarci decisi sulle verdure primaverili che di qui a qualche giorno saranno veramente stagionali, assaporiamo ancora una volta profumi e colori invernali con questa zuppa molto veloce e facile da preparare. Consigliamo di optare per i fagioli cannellini, possibilmente fatti ammollare e cuocere in casa. Se invece preferite quelli in scatola, sceglieteli di…

    Di , scritto il 13 Marzo 2017
  • Come preparare il Boxty, specialità irlandese a base di patate

    I Boxty sono dei pancake preparati con una pastella a base di patate. Sono uno dei piatti più tradizionali dell’Irlanda e hanno una storia interessante alle spalle. La ricetta nacque infatti nel periodo immediatamente precedente la Grande carestia (1845-46) per poter consumare le patate acquose (e perciò non adatte a essere bollite) a causa dello…

    Di , scritto il 23 Febbraio 2017
  • Ricetta: Ananas alla piastra

    L’ananas alla piastra, insaporito da miele e cannella è un dessert delizioso, da solo oppure servito caldo con una o due palline di gelato a lato. Se invece volete osare un po’ di più, proponetelo alla maniera brasiliana, come accompagnamento per una bistecca alla griglia, che vi aiuterà a digerire, come abbiamo spiegato qui. Vediamo…

    Di , scritto il 21 Febbraio 2017
  • Come fare una quiche alle carote

    Per la gioia dei vegetariani, una squisita torta salata ma a base di un ingrediente “dolce” come le carote, a cui il cumino aggiunge un gradito tocco esotico. Questa quiche si può servire calda o fredda, con contorno di lattuga o radicchio. Per preparare la crosta della quiche mescolare in una ciotola 180 grammi di…

    Di , scritto il 14 Febbraio 2017
  • Ricetta: Insalata di orzo perlato, cavolfiore e burrata

    Oggi vi suggeriamo come preparare una originale e gustosa insalata a base di di orzo perlato, cavolfiore e burrata, piatto ideale per l’inverno. L’orzo è un cereale molto prezioso, che dovremmo consumare di più – non soltanto sotto forma di chicco tostato con cui preparare una sana bevanda priva di caffeina. Per questa ricetta potete…

    Di , scritto il 01 Febbraio 2017
  • Ricetta: Frittelle alle banane

    Le più tipiche frittelle di Carnevale sono ripiene di mele. Una golosa variante è quella che impiega le banane come ingrediente fondamentale. Ecco come prepararle (le dosi che forniamo sono per circa 10 persone). In una ciotolina mescolare 2 cucchiai di lievito per dolci con 1 cucchiaio di zucchero e 2 cucchiai d’acqua tiepida. In…

    Di , scritto il 31 Gennaio 2017
  • Ricetta: Avocado ripieno di uovo al forno

    Siete alla ricerca un antipasto semplice, veloce, originalissimo? Ecco la ricetta per l’avocado ripieno di uovo, cotto in forno. E anche molto nutriente, se si abbinano le proteine nobili dell’uovo con i minerali e le vitamine dell’avocado. Ecco come procedere per la preparazione: Lavare e asciugare accuratamente 2 avocadi maturi, poi tagliarli a metà per…

    Di , scritto il 24 Gennaio 2017
  • Ricetta: Cavolfiore al curry

    Non tutti amano il cavolfiore, spesso perché la loro valutazione si ferma al livello dell’odore indubbiamente sgradevole che produce nella cottura. Tuttavia al palato è tutt’altra storia e i benefici per la salute sono innumerevoli, soprattutto nel periodo invernale. Ecco come preparare un cavolfiore speziato davvero delizioso, da servire con riso bollito o pane azzimo….

    Di , scritto il 17 Gennaio 2017

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009